La Protostudi s.r.l.s. è lo studio di fiducia che vi accompagnerà in tutte le fasi di realizzazione e di sviluppo del progetto, adattandosi ai vostri standard aziendali.

Gallery

Contatti

36/1 Pradamano 33040 (UD)

info@protostudi.com

+39 338 2267606

// I NOSTRI SERVIZI

Rilievi architettonici con Laser Scanner 3D

Nel mondo odierno in continua trasformazione essere aggiornati sulle nuove tecnologie e su innovativi metodi di lavoro è diventata una necessità per stare al passo delle migliori aziende. Ed è proprio questo quello che fa la Proto Studi, si migliora costantemente nel proseguo della sua mission

Per ogni campo di applicazione
Per ogni campo di applicazione

Ideale in ambito di Ambiente e Territorio, Architettura (edifici, infrastrutture, elementi architettonici), Archeologia, Beni culturali e Topografia urbana.

Massima precisione
Massima precisione

Grazie all'accuratezza del rilievo 3D, offre una precisione assoluta su arredi e affreschi, dettagli di pavimenti e rivestimenti, impianti e ogni particolare di dimensione ridotta.

Adatto a tutte le situazioni

Lo scanner 3D permette di operare in situazioni complesse o di difficile accesso, come pure nel caso di sospette fragilità strutturali o di materiali sensibili al minimo contatto.

architettura

La rivoluzione 3D per l'architettura
e il settore edilizio

Il laser scanner 3D permette nuovi livelli di analisi per il rilievo architettonico, con un'analisi completa dello stato di edifici anche molto complessi.

// I NOSTRI SERVIZI

Rilievi architettonici con Laser Scanner 3D per i beni culturali

La tecnologia laser scanner è il metodo più performante per il rilievo di architetture anche complesse, specie nel campo dei beni culturali. Il rilievo, oltre all’elevata precisione, garantisce la creazione di un database con tutte le informazioni relative ad ogni oggetto, dettaglio o porzione dell’immobile rilevato. Questa tecnologia estrae ed elabora tavole 2D e 3D, fondamentali sia per la progettazione di ristrutturazioni sia per le nuove costruzioni. A differenza dei sistemi tradizionali, la sua accuratezza permette massima precisione su particolari anche minori, quali arredi, affreschi, dettagli di pavimenti e rivestimenti, impianti.

Restauri, analisi scientifiche, messa in sicurezza dell’opera, tour virtuali di siti storici non accessibili ai visitatori: in tutti questi casi, il rilievo laser scanner permette la documentazione di costruzioni storiche e siti archeologici.

rilievi-architettonici-beni-culturali
Restituzioni 2D e modelli 3D

Dal dato 3D al 2D. Dalla rilevazione 3D, oltre ai modelli tridimensionali, si possono ricavare tavole 2D, come piante, prospetti, sezioni, o modelli tridimensionali per ristrutturazioni o successive costruzioni.

Ristrutturazioni

La base per le ristrutturazioni.
Il rilevamento geometrico esatto di oggetti esistenti può essere utilizzato come base per ristrutturazioni o ampliamenti.

Studio di fattibilità

Il rilievo preventivo simula l'impatto ambientale ed urbano dell'opera nel suo contesto realizzativo finale.

Facility Management

Rileva tutte le dotazioni collegate.
Oltre alle strutture viene rilevata ogni dotazione collegata, come nel caso di tubazioni, cavi elettrici e simili.

// la nostra mission

Sfidiamo le tecniche di rilievo e restituzione per poter fornire al cliente esattamente ciò di cui necessita.

La nostra società si adatta alle consolidate necessità progettuali dei clienti, potendo utilizzare i maggiori programmi di progettazione bi/tridimensionali. Nel mondo odierno in continua trasformazione essere aggiornati sulle nuove tecnologie e su innovativi metodi di lavoro è diventata una necessità per stare al passo delle migliori aziende. Ed è proprio questo quello che fa la Proto Studi, si migliora costantemente nel proseguo della sua mission.

// Scrivici! Ti risponderemo al più presto

Ti serve una consulenza?